
–
Recupero del credito insoluto su tutto il territorio nazionale ed all’ estero e risarcimento danni.
Offriamo un servizio di assistenza specifica e di consulenza inerente al recupero dei crediti insoluti, sia in Italia che all’ estero.
Dopo una opportuna verifica preventiva della solvibilità del debitore ed eventualmente dei suoi familiari o terzi se coobbligati al pagamento, sarà verificata l’ opportunità di procedere, evitando così oneri inutili ed ulteriori a carico del Cliente creditore.
La fase successiva prevede la redazione di un formale sollecito di pagamento al debitore ed agli eventuali coobbligati, cosiddetta messa in mora, che ha il fine di interrompere i termini di prescrizione e di avvertimento al debitore di una prossima azione giudiziale in caso di inadempimento.
Dopodiché verrà adottata la strategia processuale più adeguata ed opportuna in relazione al caso concreto, come Decreto Ingiuntivo, procedimento sommario di cognizione o causa ordinaria, e successivamente procedere con la fase esecutiva, con pignoramento immobiliare, mobiliare presso il debitore e mobiliare presso terzi anche del quinto dello stipendio e laddove ne ricorrano i presupposti con la richiesta di fallimento del debitore.
Vedi anche:
–